L'erogazione del servizio è ispirata ai principi fondamentali di:

Eguaglianza: nessuna distinzione viene compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

Imparzialità: viene assicurata garanzia di parità di trattamento per le diverse categorie e fasce di utenti e adeguamento delle modalità di prestazione del Servizio alle esigenze dei portatori di handicap. A tal riguardo il comportamento degli operatori è ispirato ai criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

Continuità: l'assistenza, nell' ambito delle modalità stabilite dalla normativa regolatrice del settore, sarà continua, regolare e senza interruzioni. Casi di funzionamenti irregolari o di interruzione di servizio sono espressamente regolati dalle leggi di settore. In ogni caso saranno adottate tutte le misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.
 

Diritto di scelta: nei limiti consentiti dalla legislazione vigente, dai requisiti strutturali, tecnologici e di competenza professionale, sarà rispettato il diritto dell'assistito di scegliere, liberamente e al di fuori di ogni costrizione morale e materiale, di fruire delle prestazioni offerte dal Laboratorio.

Partecipazione: al fine di tutelare il diritto di ciascuno alla corretta fruizione dei servizio viene garantita la partecipazione dell'utente. A tal riguardo l'utente: ha diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano in possesso del Laboratorio;
può esporre verbalmente o per iscritto agli operatori responsabili le osservazioni ed i reclami che intende formulare. Gli operatori del Laboratorio di analisi hanno l'obbligo di prendere in considerazione quanto riferito dall'utente per gli eventuali conseguenti interventi.

Il Laboratorio Analisi Cliniche CE.DI.M. s'impegna a realizzare un sistema di raccolta di osservazioni, reclami e suggerimenti scritti, garantendo l'anonimato se necessario, dal quale acquisire elementi di valutazione circa la qualità del servizio.

Efficienza ed efficacia: il servizio deve pertanto essere ispirato a garantire efficienza in modo da raggiungere la maggiore funzionalità possibile in relazione alle esigenze degli utenti.
Il laboratorio adotterà le misure e gli strumenti idonei al raggiungimento di tali obiettivi.
 

Indagini Diagnostiche
In questa struttura vengono eseguite tutte le indagini diagnostiche. Alcune indagini di alta specializzazione e/o di biologia molecolare quali Tri Test, HBV-DNA PCR, HCV-RNA PCR, Antic Recettori del TSH Hb Elettroforesi, CA 72-4, Cyfra 21-1 sono effettuate in service presso centro specializzato.
Il personale dell'accettazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardante la particolarità della prestazione richiesta.






© web design by Fausto Cuomo